Corsi di Formazione ASC

Trasforma la tua passione in professione!

ASC considera la formazione  fondamentale per veicolare una giusta cultura sportiva, valorizzare i settori e promuovere una sana crescita professionale.

ASC organizza i suoi corsi di formazione e di aggiornamento secondo quanto disposto nel Piano Nazionale di Formazione.

L’obiettivo principale dei corsi dell’Ente è contribuire allo sviluppo di una Comunità Sportiva, componente determinante per ottenere una società basata sulla conoscenza, sullo sviluppo economico sostenibile, su una maggiore coesione sociale, che riesca a garantire, nel contempo, una valida tutela dell’ambiente per le generazioni future.

ASC ha aderito al Sistema Nazionale delle Qualifiche degli Operatori Sportivi (SNaQ) del CONI.

Diploma ASC

Il diploma di qualifica A.S.C., viene rilasciato dopo aver sostenuto un corso di formazione regolarmente autorizzato dal Centro Nazionale ovvero dopo aver fatto regolare richiesta di riconoscimento di certificazione rilasciata da altri Enti accreditati o da Federazioni Sportive Nazionali, al fine di ottenere la convalida del riconoscimento della qualifica richiesta attraverso una commissione tecnica di settore.
Il diploma rilasciato dall’ ASC e la conseguente iscrizione all’albo, avranno effettiva validità solo nel caso in cui i soggetti abbiano provveduto al tesseramento attraverso il pagamento delle quote previste dall’ A.S.C..

Tessera Tecnico

È obbligatorio per gli Istruttori /Tecnici/Allenatori e Maestri operanti presso strutture e impianti sportivi essere in possesso del Tesserino di “Tecnico” aggiornato per l’anno in corso rilasciato o da una Federazione Nazionale riconosciuta dal CONI o da un Ente di Promozione Sportiva Nazionale riconosciuto dal CONI, quale A.S.C..
Il Tesserino Tecnico attesta la legittimità a ricevere i compensi di € 10.000 secondo i benefici della legge 342/2000, art. 37 (dpr 22/12/86 n. 917 art. 81 comma 1 lettera m art. 83 comma 2.).

Scopri il calendario corsi