Grande partecipazione e solidarietà al Gala delle Scuole di Danza

Al momento stai visualizzando Grande partecipazione e solidarietà al Gala delle Scuole di Danza

Si è conclusa la prima edizione del Gala delle Scuole di Danza, organizzato dal Comitato Regionale ASC Toscana in collaborazione con l’associazione Onlus “Amico di Valerio”. 

L’evento ha avuto luogo il 26 Maggio al Teatro Puccini – Firenze, sotto la direzione artistica di Mirko Bonatti e Sabrina Margarolo. 

Alla manifestazione erano presenti ben 17 scuole con più di 230 ballerini, tutti uniti in una gara di solidarietà per aiutare l’associazione Onlus “Amico di Valerio”.

Amico di Valerio è stata costituita dai genitori di Valerio che dopo la sua scomparsa avvenuta il 18 ottobre del 2010 all’età di 11 anni, insieme ad altri genitori di bambini affetti da patologie oncologiche cerebrali, hanno voluto trasformare l’immenso dolore nella volontà di raccogliere fondi per la ricerca su queste malattie che sempre di più colpiscono giovani vite.

Presentava l’evento Mirko Bonatti, che oltre a una grande professionalità ci ha messo una grande passione, percepita sicuramente dal pubblico in sala e dai ballerini.

Ospite d’onore della manifestazione era la Compagnia del Nuovo Balletto di Toscana, presente con una sorprendente coreografia. Durante la serata sono intervenuti altri ospiti, quali la cantante e coreografa Clementina Piergotti che ha dedicato una canzone di Arisa, La Notte, alla mamma di Valerio. È stato un momento molto toccante.

Sono state consegnate targhe ad ogni scuola e attestato di partecipazione ad ogni ballerino intervenuto. Il ricavato è stato interamente devoluto all’associazione “Amico di Valerio”, sperando che anche questo piccolo gesto possa in futuro riuscire a donare un sorriso ad un bambino in difficoltà.

Tutte le foto dell’evento possono essere richieste al fotografo ufficiale della manifestazione SF Fotoeventi.