Grande successo di ASC a DIF 2023

Al momento stai visualizzando Grande successo di ASC a DIF 2023

Grande affluenza ed energia a Danzainfiera!

Il comitato ASC Toscana è stato presente all’ultima edizione di Danzainfiera, la più importante kermesse internazionale dedicata a questa arte, che si è svolta a Firenze dal 24 al 26 febbraio.

Durante la manifestazione si sono alternati spettacoli, lezioni, stage, audizioni, contest e incontri di ogni genere.

È stato possibile incontrare i  ballerini e coreografi più importanti a livello internazionale, confrontarsi con altre compagnie, cimentarsi in balli mai provati. Ogni tipo di danza era presente a Danzainfiera, dalla classica alla break, passando per la danza sportiva, il latino americano, le danze storiche, il musical e l’arte dell’improvvisazione.

Asc Toscana, oltre ad essere presente con uno stand, ha messo a disposizione dei ballerini due lezioni-audizioni tenute dai Maestri Carlos Matrone e Mario Nocera per la presentazione di un ambizioso progetto (MC NEW YORK URBAN PROJECT) con la consegna di borse di studio, che porterà i più talentuosi ballerini a New York, per studiare in prestigiose scuole di danza. 

I ballerini prescelti formeranno una crew e saranno protagonisti di un video ed ospiti di uno show in un prestigioso teatro di Broadway. Il sogno americano avrà la durata di 12 giorni. Ogni lezione ha visto la presenza di circa 100 partecipanti, con un’affluenza da vero record! Grandissimo entusiasmo da parte di tutti e grande professionalità dei Maestri. A tutti i partecipanti è stato poi consegnato un omaggio con il logo del progetto.